email

 

password

 

iscriviti /
Ecoidee - II edizione
Per partecipare a questo contest devi iscriverti al nostro sito.
Se sei già iscritto effettua il

PROMOTORE

Kellala.com offre a creativi e designer un modo innovativo per produrre e vendere prodotti originali e che si distinguono per cura dei dettagli, originalità e rispetto per l'ambiente. La piattaforma, per rispondere al meglio alle esigenze di mercato, propone suggerimenti per incentivare la vendita del design attraverso la sinergia tra i vari attori (aziende produttrici e progettisti), mirando a valorizzare le competenze di ciascuno.

Sulla piattaforma verranno presentate le "idee migliori" realizzate a seguito di contest tematici.


Come funziona

  1. Sulla piattaforma saranno messi a disposizione di Aziende e progettisti spazi vetrina in cui raccontarsi e condividere informazioni.
  2. Designer, creativi e appassionati rispondono ai concorsi tematici lanciati sulla piattaforma kellala.com candidando un progetto d'arredo con la possibilità di poterli promuovere attraverso strumenti di condivisione (mail, social network) per raccogliere apprezzamenti.
  3. Le idee progettuali vengono valutate dalla community di Kellalà e quelle che ottengono più voti si qualificano come finaliste.
  4. Una commissione interna seleziona tra i progetti finalisti quelli da mettere in produzione.
  5. Le aziende produttive, partner di Kellalà, realizzano il prototipo.
  6. I prodotti realizzati verranno messi in vendita attraverso l'e-commerce di Kellalà.
  7. I progettisti vincitori accettano le condizioni contrattuali di cui all'articolo 9 del presente documento e Kellalà riconoscerà una royalty del 7% sui prodotti che saranno venduti esclusivamente a marchio Kellalà con indicazione del nome dell’autore e dell’azienda che li ha prodotti.

REGOLAMENTO

ECOIDEE è un concorso di idee tra riciclo creativo e design, giunto alla sua II edizione organizzato da Spazio Artèt_eco, brand ideato dall'Associazione culturale Arcarte Lab Creative in collaborazione con l'Agenzia di design management Artèteco


TEMA DEL CONCORSO

L'intento del concorso è di stimolare l'elaborazione di idee innovative ed originali, progetti destinati all'arredo casa (sedie, divani, poltrone, sgabelli, tavoli, mobili, contenitori, espositori, porta riviste e complementi vari) tecnicamente attuabili e riproducibili in serie, che mirino a prolungare il ciclo di vita di componenti di scarto di lavorazioni industriali, attraverso un design eco sostenibile indirizzato a risorse provenienti da processi che possono, attraverso la sperimentazione progettuale, guadagnare una nuova vita.

Si richiede, quindi, di sviluppare un progetto di complementi d'arredo e accessori casa che sia rispondente alle seguenti specifiche:


TEMPISTICA

Avvio bando: __

Scadenza bando: __

Selezione vincitori: __


Scarica il regolamento completo del concorso